FILLER LABBRA: COS’É E COME FUNZIONA

La Dott.ssa Denise Guadagno ci spiega in cosa consiste l’aumento del volume delle labbra con Filler a base di acido Ialuronico.

Filler labbra: come funziona

Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che aiuta a migliorare l’aspetto delle labbra. Consiste in una serie di punturine di acido ialuronico, in grado di svolgere una funzione idratante e riempitiva delle labbra.

Molte donne scelgono questo trattamento perché è considerato mini-invasivo, ma soprattutto perché la sostanza che viene iniettata è prodotta naturalmente dall’organismo, quindi non risulta dannosa.

L’esecuzione non dura molto e solitamente non è considerato un trattamento doloroso. Nonostante ciò è possibile avvertire un po’ di fastidio, soprattutto durante le prime punture.

Solitamente, prima di iniziare il trattamento,  viene spalmata una pomata anestetica sulle labbra in modo da minimizzare il fastidio. Le zone da trattare vengono scelte dalla Dott.ssa Guadagno insieme alla paziente, in base alle esigenze, ma anche ai lineamenti del viso.

Una volta terminato il trattamento viene spalmata su tutta la zona una crema lenitiva, che consente di evitare o “tamponare” la formazione di lividi.

La densità del filler che viene iniettato varia a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Per aumentare semplicemente il volume delle labbra si consiglia un filler di medio-alta densità.

Se si vuole solamente migliorare l’aspetto delle rughe perilabiali conosciute come “codice a barre” o definire il contorno delle labbra si utilizza un filler di medio – bassa densità ed infine una bassa densità di acido ialuronico è l’ideale per migliorare l’aspetto generale delle labbra e renderle più morbide e idratate.

A chi è consigliato il filler alle labbra?

Questo trattamento è consigliato a chiunque non si senta a proprio agio con l’aspetto delle proprie labbra, per correggere inestetismi o irregolarità, o semplicemente per aumentarne il volume in maniera naturale. È bene precisare che non esiste uno standard di bellezza delle labbra, ma in base all’estetica e alle proporzioni del volto, verrà consigliato il trattamento più idoneo per un risultato armonioso.

Cos’ è la tecnica Drglips ?

La la tecnica #drglips (Dr: dottoressa, G: Guadagno) è una tecnica ideata dalla dott.ssa Denise Guadagno, finalizzata a donare freschezza, turgore, morbidezza, volume e idratazione ad ogni tipo di labbra.

La tecnica è un’ evoluzione e un perfezionamento delle varie tecniche che la dott.ssa ha studiato e praticato negli anni e che ha potuto migliorare ed affinare per far fronte alle sue esigenze e a quelle delle sue pazienti.

Consiste in una sequenza di iniezioni attraverso aghi di diverso diametro con i quali si deposita il filler in differenti forme e quantità in punti specifici delle labbra.
Per ogni intervento vengono utilizzati  da un minimo di 4 ad un massimo di 8 differenti aghi.

La dott.ssa Denise Guadagno afferma:
“La pratica e l’esperienza mi hanno portato a capire che non è possibile standardizzare l’intervento.
Tutte le labbra che miglioro, sono frutto della mia passione, esperienza e professionalità per il mio lavoro”.

Filler labbra: risultati e durata

L’azione del filler labbra è immediata, ciò significa che appena terminato potrete vedere già i primi risultati. Dopo aver praticato le punture, le labbra verranno massaggiate in modo da distribuire bene ed uniformemente il filler.

La procedure dura in media mezz’ora e subito dopo avrete la bocca particolarmente gonfia e un po’ indolenzita. Con il passare dei giorni può darsi che compaiano dei piccoli lividi che si riassorbiranno nel giro di 4-5 giorni.

Il post operatorio; se così vogliamo chiamarlo; è molto semplice da affrontare. L’unico consiglio è quello di evitare di svolgere un’attività fisica che aumenti il flusso di sangue al viso, di non esporsi al sole o lampade solari e di non fare sauna e/o bagno turco per almeno 48 ore (minimo).

Una singola seduta vi permetterà di avere una bocca carnosa e turgida per almeno 6-12 mesi. Trascorso questo periodo il corpo riassorbirà  l’acido ialuronico e tornerete ad avere le vostre labbra naturali.

Filler labbra: controindicazioni

Il filler per le labbra è controindicato nei seguenti casi:

  • Ipersensibilità ai componenti del filler
  • Gravidanza e allattamento
  • Pazienti con malattie autoimmuni

La dott.ssa Guadagno è in grado di garantire risultati naturali e armoniosi nel rispetto delle proporzioni del viso.